Promo valida fino al 31/12/2020    info 

Faq



MaCheBuoni è un servizio di consegna pasti pronti, pizze, dolci al cucchiaio e da forno, aperitivi a domicilio. Siamo produttori artigianali, un team di 15 collaboratori con sede a Senigallia, nelle Marche. Lavoriamo le materie prime per realizzare i prodotti finiti: solo farine, verdure fresche, carni che selezioniamo in Italia. Tutto il food acquistabile sul nostro sito è letteralmente "farina del nostro sacco".

MaCheBuoni ti permette di gustare ciò che vuoi tu, quando vuoi tu, acquistando direttamente dal produttore. 

Tutti i nostri pacchi viaggiano con automezzi refrigerati certificati di nostra proprietà oppure di un corriere esterno. Questo ci garantisce che, anche nel caso di ritardi nelle consegne, i prodotti non vadano a male.

Spediamo con corriere esterno tutti i lunedì e mercoledì, con consegna in 24/48 h dalla partenza. TUTTAVIA, alcune zone d'Italia non sono servite tutti i giorni, quindi i tempi di consegna potrebbero essere leggermente più lunghi. Ad esempio: un pacco spedito il lunedì da Senigallia, arriva in Liguria dopo due giorni, mentre in Sardegna dopo 4.

Se la merce è disponibile al momento dell'ordine, la spedizione sarà effettuata il primo giorno utile successivo alla prenotazione dei prodotti. In ogni caso, un nostro incaricato avrà cura di comunicare di volta in volta con il cliente (via mail o whatsapp).

Al momento della consegna, i prodotti hanno almeno 10 giorni di scadenza (ad eccezione dei SURPRISE BOX). Vanno conservati in frigorifero, ma per comodità o esigenze di spazio si possono anche congelare. 

La linea BISCOTTERIA ARTIGIANALE va conservata a temperatura ambiente, non in frigorifero.

Tutto quello che cuciniamo, subisce 3 passaggi fondamentali per il mantenimento senza conservanti:

1) abbattimento di temperatura: dai 100°C della cottura portiamo il cibo a 2°C in pochissimo tempo, grazie appunto agli abbattitori di temperatura. Potremmo definirli dei "frigoriferi" molto potenti.

2) confezionamento in atmosfera protettiva: i prodotti abbattuti vengono messi dentro un macchinario che toglie ossigeno e immette gas alimentari all'interno della confezione. In questo modo, si impedisce ai batteri di proliferare su un cibo cotto.

3) mantenimento della catena del freddo: una volta confezionati, i prodotti sono conservati a +2°C costanti (sia nei nostri magazzini, che durante il trasporto su ruota)

Cliccando sulla foto prodotto all'interno di una delle categorie dello shop, si aprirà una nuova pagina del sito. Sotto la foto prodotto sono riportati: ingredienti (con allergeni in grassetto), valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto e altre informazioni utili (peso confezione, condizioni di conservazione, indirizzo del produttore... cioè di MaCheBuoni!)